Le foto
dei nostri
lettori
 
Sabato 7 Aprile 2012 - Il Santo del giorno: San Giovanni Battista de La Salle, Sacerdote (1651 -1719)

Il tempo... ieri -  Variabile tendente al nuvoloso, con calo termico di alcuni gradi, dovuto al vento freddo. Nottata di plenilunio che annuncia la Pasqua. Temperature: max 16,9°C; min. 6,1°C; attuale 7,1°C (ore 23,30).
IL GIORNALE RIPRENDERA’ LA PUBBLICAZIONE MERCOLEDI’ 11 APRILE
 
E’ IN EDICOLA
IL NUOVO
NUMERO CARTACEO
DEL
GAZZETTINO
DELLA VALLE
DEL
SAGITTARIO

Ricerche
Storia
Recensioni
Rubriche
Opinioni
Cronache
Lungo la Valle
del Sagittario
 
BUONA PASQUA DA BUENOS AIRES

Caro roberto
sono venuti a trovarci NINUCCIO E DEBORA. Sono stati parechi giorni bellisimi. Abbiamo parlato molto del nostro amato paese.Un saluto e Buona Pasqua a te e famiglia e a tutti i Villalaghesi che visitano il tuo sito. Gianni
 
LA PROCESSIONE DEL VENERDI’ SANTO A SCANNO E VILLALAGO
commozione. In tutto il suo percorso è il coro del “Miserere”, di voci maschili e femminili, accompagnato dai violini, a creare un’atmosfera struggente. Gli oggetti sacri, sorteggiati la Domenica delle Palme, sono portati dai ragazzi della prima comunione, affiancati da alcuni paggetti. Quattro ragazzi, poi, sorreggono il fiocco della bara del Cristo, portata da alcuni uomini che sono nascosti dal telo che dalla bara scende fino a terra, dando l’idea di un movimento autonomo. La processione, dopo il percorso per le vie del paese, ha fatto rientro nella chiesa del Carmine, dove era ad attenderla il parroco, che non ha potuto seguirla, per l’omelia prima del rientro delle statue in chiesa.
La processione del Venerdi’ Santo, con le statue del Cristo morto e della Madonna Addolorata, si è ripetuta ieri sera nei paesi di Scanno e Villalago, con inizio alle ore 21,00. Il tempo ne ha permesso lo svolgimento, con grande partecipazione di gente. A Villalago, animata dal coro parrocchiale con il canto del “Miserere”, era preceduta dal complesso bandistico di Introdacqua. I bambini più piccoli portavano gli oggetti della Passione, sorteggiati lunedì scorso. Seguiva la bara del Cristo Morto portata a spalla dal gruppo Alpini. La Veronica, vestita di nero, non più con il volto velato come una volta, precedeva la statua dell’Addolorata.
Anche a Scanno, la processione del Venerdì Santo suscita sempre tanta
 
IV° concorso tematico VAS Scanno Alto Sagittario
Comune di Scanno e Villalago, Carispaq, BCC, Hotel Miramonti, Orafi Rotolo, Infortunistica Fabio Garofoli, un grazie alle Autorità intervenute, Sindaco di Scanno, dott. Giammarco Patrizio, Parroco di Scanno, Don Carmelo Rotolo,. Maresciallo Enrico, allo spiker Luisito, agli insegnanti, alunni, ai genitori intervenuti e a tutto lo Staff  VAS. Grazie e  alla  prossima. Mi scuso se qualcuno è stato dimenticato.
(Giovanni Cellitti)
SCANNO - A primeggiare quest'anno è stato un lavoro di gruppo, fatto dalla classe I° della scuola primaria di Villalago, al II° posto, l'alunno Del Vecchio Damiano, V° classe scuola primaria di Villalago e al III° posto, ancora un lavoro di gruppo, della scuola materna di Scanno "Asilo Buon Pastore"
Un ringraziamento da parte dell'Associazione VAS a tutti coloro che ci hanno dato il loro supporto per la buona riuscita della manifestazione:
 
IN OCCASIONE DELLA FESTA
DI S. Antonio a Scanno