Le foto
dei nostri
lettori
 
Lunedì 22 Agosto 2011 - Il Santo del giorno: San Domenico Abate, monaco benedettino, fondatore (951-1051)

Il tempo... ieri - ANCORA CORRENTI CALDE AFRICANE al disopra della media del mese di agosto. Caldo intenso ma non afoso. In serata cielo stellato. Temperature: massima 32,2°C; minima 16,8°C; attuale 18,5°C (ore 23,30).
 
OGGI A VILLALAGO FESTA DI San Domenico ABATE
Ieri incontro fraterno con i pellegrini di Fornelli
VILLALAGO -  Come da antica tradizione sono arrivati ieri pomeriggio i Pellegrini di Fornelli per partecipare alla festa di san Domenico Abate, santo Patrono di Villalago. Sono partiti il 19 Agosto a sera per essere, dopo un lungo e faticoso cammino, al santuario del Santo a Villalago, il pomeriggio della vigilia della festa. Durante i tre giorni di cammino la compagnia dei pellegrini ha momenti di preghiera e di canti. Entrano in processione nei paesi che incontrano. Bella e suggestiva la processione dentro l’abitato di Scanno. Sono arrivati a Villalago alle ore 16,30 e senza fermarsi si sono diretti all’eremo di san Domenico. Qui
sono entrati nella chiesetta in ginocchio, cantando le lodi del Santo. Dopo le preghiere e il piccolo ristoro preparato dal comitato feste, hanno ripreso il cammino per essere a Villalago per le ore 19,00. Ad attenderli c’era tutto il popolo e le autorità cittadine. L’incontro è avvenuto al Lago Buono, con il bacio delle Croci delle due Confraternite e l’abbraccio dei relativi Priori. C’era anche l’asina Giulia, che da qualche anno segue la compagnia di Fornelli, portando sulla groppa una statuina del Santo. I due popoli, uniti in san Domenico, si sono diretti in chiesa per le funzioni religiose. Oggi festa grande in onore del Santo.
 
“CONCIERTO INTIMO” del gruppo AcHanto
Con la partecipazione straordinaria di Piero Mazzocchetti
Per ricordare Ernesto e Isotta di Villalago
VILLALAGO - I fratelli Gatta (Paolo, Gianluca, Carlo, Roberto) per onorare la memoria dei loro genitori hanno istituito la Fondazione Isotta & Ernesto. Ogni anno ad agosto organizzano un torneo di tresette e una serata di spettacolo in piazza. Sabato sera si è svolto  il “Concierto Intimo” degli Achanto, un gruppo musicale di origine cilena, fondato da Max Berrù, ex musicista e cantante degli Inti-illimani. Con le loro musiche cilene e sud americane hanno riscosso un grandissimo successo, alla presenza di un foltissimo pubblico. Ha partecipato anche il cantante Piero Mazzocchetti, amico dei fratelli Gatta, che con la sua possente voce ha cantato due brani musicali, “incantando” i presenti. La serata è stata patrocinata dal Comune di Villalago e dal comitato festa di San Domenico. Nella foto Carlo Gatta, presidente della suddetta fondazione e il cantante Max Berrù.
 
Fred e Jane D’Antonio
dall’America a Villalago

Villalago - I coniugi Fred e Jane D’Antonio dagli Stati Uniti a Villalago per incontrare i loro parenti italiani.L’incontro si è svolto alla Pizzeria da Michele, dove sono convenuti tutti coloro che o da parte maschile o da parte femminile sono imparentati con i D’Antonio, di cui molti vivono nelle Americhe e in modo particolare negli Stati Uniti. Nella foto (al centro) c’è Fred insieme con i cugini Roberto Grossi (con la barba) e Gianni D’Antonio, tornato in vacanza dall’Argentina per la festa di san Domenico. Fred è nato negli Stati Uniti ed è stato difficile comunicare con lui e con la sua Jane. Per fortuna c’era chi ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha potuto trasmettere alla coppia i sentimenti di affetto, manifestati da tutti. Auguri Fred e Jane e un buon ritorno in America!
 
Villalago, 20 agosto 2011
Prima edizione “Memorial Fabio Buccini”
"Fabio… il tuo sorriso rimarrà impresso sempre nei nostri cuori". Gli Amici.
 
A SCANNO OGGI 22 AGOSTO ORE 21,30
PIAZZA MADONNA DEL LAGO