Le foto
dei nostri
lettori
 
Lunedì 8 Agosto 2011 - Il Santo del giorno: San Domenico di Guzman, fondatore (1170 - 1221)

Il tempo... ieri - Una domenica bella e calda all’insegna dell’estate. Molti i turisti che hanno affollato i nostri centri, in visita ai luoghi più belli della Valle. Temperature: max 30,5°C; minima 14,0°C; attuale 18,5°C (ore 23,30).
 
LE SESSANTENNI E I SESSANTENNI DI SCANNO
Hanno festeggiato sabato scorso la classe del 1951
SCANNO - Nel solco della tradizione, i “ragazzi del ‘51” si sono ritrovati, sabato 6 agosto, per celebrare i loro dodici lustri di vita.
Senza grandi fasti, è stato un rivedersi all'insegna della spensieratezza, della semplicità, dei ricordi. Al raduno in Piazza Santa Maria della Valle, alle ore 11.30, è seguita la Santa Messa di ringraziamento celebrata dal parroco Don Carmelo, al termine della quale i 34 coetanei si sono ritrovati presso il Ristorante “La Chiesetta” dell’Albergo del Lago, per la conviviale. La festa danzante, con buffet e luminarie presso Lo Chalet del Lago, si è protratta fino a notte tarda. I partecipanti, in ordine di nascita, sono stati: Antonio Adocchio, Pasquale Caranfa, Antonio Silla, Egidio Mastrogiovanni, Franca D’Alessandro,
Antonietta Piscitelli, Bruno Spacone, Liborio Cetrone, Rita Giovannelli, Giuseppe Ricotta, Rita Spacone, Domenico Colaneri, Nunziatina Di Clemente, Anna Maria Ciarletta, Luigina Augellone, Liviana Di Cesare, Cecilia Del Monaco, Roberto Nannarone, Fernando Bolea, Laura Di Marco, Leonardo Novelli, Modestina Bolea, Eustachio Quaglione, Franca Torrisi, Fernando Gentile, Domenica Di Marco, Ferdinando Fusco, Antonio Fratini, Pasquale Piscitelli, Maria Rosaria Tanturri, Adele Silla, Rosanna Rozzi. Ad essi si sono aggiunti anche due scannesi di adozione, Luigi Di Massa e Carlo Mariani. Auguriamo a tutti di ritrovarsi ancora insieme per altri compleanni.
 
Al manifesto del gruppo del pd ha fatto seguito quello di “Insieme X Scanno”
La guerra parolaiA continua A COLPI DI MANIFESTI
Povera Scanno con il SUO convitato di pietra!
SCANNO - Al manifesto del gruppo di maggiornza PD del comune di Scanno ha fatto seguito quello di risposta del gruppo di minoranza “Insieme per Scanno”. Una guerra parolaia a colpi di manifesti, con proiettili di vocali e consonanti, che gli esperti dicono che durerà ancora tra lo spasso dei turisti. Ma forse forse, che i due gruppi belligeranti si siano messi d’accordo per offrire un divertimento agli ospiti di Scanno! Che bella trovata! E per lo spasso dei nostri lettori riportiamo anche il
manifesto di “Insieme X Scanno”. Peccato che con quello che scrivono ci sia poco da divertirsi. (Il convitato di pietra e' una locuzione verbale presa a prestito dall'opera "Don Giovanni", che indica una persona assente, ma dalla presenza che incombe sugli eventi).

 
NOMINATO VICARIO VESCOVILE
DON MAURIZIO NANNARONE DI SCANNO

SCANNO - La notizia è stata diffusa dal parroco di Scanno durante l’omelia della messa vespertina. E’ stata accolta con entusiasmo e con orgoglio da tutta la comunità parrocchiale. Don Maurizio Nannarone è stato ordinato sacerdote 32 anni fa. Ha iniziato la sua missione sacerdotale in varie parrocchie abruzzesi, tra cui quella di Pettorano dove vi è rimasto per sedici anni. Attualmente è parroco della chiesa del SS. Crocifisso e di Santa Maria della Tomba; riveste la carica di direttore dell’ufficio “arte sacra” e dei beni culturali; è responsabile dell’archivio e del museo diocesano. Formuliamo a don Maurizio i nostri migliori auguri.
 
DAL VESCOVO DELLA DIOCESI
DI SULMONA - VALVA