Le foto
dei nostri
lettori
 
Giovedì 28 Luglio 2011 - Il Santo del giorno: Sant' Alfonsa dell'Immacolata Concezione, Clarissa dell’India

Il tempo... ieri - Giornata pessima con freddo e continui piovaschi. Le condizioni metereologiche fanno fatica a riprendere il corso estivo.Temperature: massima 24,6°C; minima 9,6°C; attuale 15,3°C (ore 23,30).
 
AUGURI AL NEOCENTENARIO
DI SCANNO TADINO DI CESARE
Che oggi raggiunge il secolo di vita

SCANNO - Un nuovo centenario a Scanno. Dopo l’ultima, scomparsa quest’anno, oggi è Tadino Di Cesare che festeggia il suo centesimo compleanno. Alle ore 18,00 ci sarà la messa di ringraziamento nella chiesa parrocchiale. Seguirà il buffet all’Albergo Miramonti, aperto a tutti gli Scannesi, invitati con un pubblico manifesto. Tadino è ancora in buona salute, infatti tutti i giorni non rinuncia alla sua passeggiata e a trascorrere qualche ora al centro anziani o in piazza a conversare con gli amici. Il suo lavoro è stato quello di contadino e allevatore di bestiame. Non sposato, vive con le sue sorelle e i suoi nipoti. Ha un aspetto dignitoso e un sorriso sempre pronto verso tutti. Auguri a Tadino anche da parte di questa nostra redazione  per il traguardo raggiunto e che si possa mantenere sempre in buona salute.
 
UN BELL’ESEMPLARE DI CERVO FEMMINA AL LAGO PIO
NELL’OASI NATURALE DI VILLALAGO, SENZA RECINZIONE
Foto scattata da Fiore Di Donato
 
LE MANIFESTAZIONI NELLA VALLE DEL SAGITTARIO
Un sabato di fine luglio
con la musica lirica
ad Anversa degli Abruzzi

Anversa - Sabato prossimo, 30 Luglio, al Castello Normanno di Anversa verrà rappresentata la “Traviata”, tratta dall’opera teatrale di Dumas (figlio) e musicata da Giuseppe Verdi. Un’opera di grande spessore artistico che viene proposta in un’edizione più accessibile al pubblico.
Gli interpreti principali: Mina Yang nella parte di Violetta, Daniele Prosperi in quella di Alfredo Germont. La Yang si è laureata in canto al conservatorio “L. Refice” di Frosinone, mentre il tenore Daniele De Prosperi si è perfezionato, dopo gli studi di canto lirico, col maestro Walter Cataldi-Tassoni. Al pianoforte abbiamo il maestro Marco Boido, diplomato presso il conservatorio musicale di Santa Cecilia a Roma, e il maestro Sara Caneva, anch’esso diplomata al Conservatorio di Santa Cecilia. Il Coro è quello de “Le Querce del Tasso”. Presentatrice della serata è Stefania Riganelli. La manifestazione musicale è a cura dell’Associazione “Albergo diffuso” di Anversa, con la compartecipazione della BCC di Roma e il patrocinio del Comune di Anversa.