Le foto
dei nostri
lettori
 
Venerdì 17 Giugno 2011 - Il Santo del giorno: San Ranieri di Pisa, eremita (1118 - 1161)

Il tempo... ieri - Luna piena con tempo variabile. Anche quella di ieri è stata una giornata all’insegna della variabilità. Oggi è previsto l’arrivo dell’alta pressione. Temperature: max 24,4°C; min. 10,0°C; attuale 14,2°C (ore 23,30).
 
IL GOVERNATORE DELL’ABRUZZO
PROMETTE UNA SOLUZIONE
PER L’ESCLUSIONE DAL FINANZIAMENTO
DELLE TESTATE GIORNALISTICHE ON LINE

«Mi occuperO’ personalmente della vicenda con la Struttura stampa regionale per individuare una soluzione che non sia discriminante per le testate on line», ha promesso il presidente della Regione, Gianni Chiodi. «Fermo restante che ad oggi abbiamo una ridotta capacità finanziaria anche del capitolo di spesa dedicato a questo settore. Pertanto, sentirò anche l'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo e il Corecom per individuare tutte le possibili soluzioni atte a risolvere il problema legato all'esclusione di queste testate».
 
Amministrazione provinciale dell’Aquila
I° Concorso fotografico denominato “Donna, Lavoro e Unità d’Italia”
L’Amministrazione Provinciale dell’Aquila e La Consigliera di Parità della Provincia dell’Aquila bandiscono il I° Concorso fotografico denominato “Donna, Lavoro e Unità d’Italia”. L’iniziativa ha come obiettivo primario , quello di raccogliere delle fotografie per raccontare le donne di oggi e di ieri attraverso il lavoro. Inoltre sarà realizzata la pubblicazione di un catalogo che vuole essere la conclusione del progetto e lo stru- mento di divulgazione dello stesso. Ci sarà la premiazione dei primi tre classificati. Il materiale pervenuto sarà selezionato da una giuria competente. Il tema centrale è la donna e il lavoro, vecchi e nuovi lavori nell’Unità d’Italia, per accendere i riflettori sul mondo lavorativo delle donne di ieri e d’oggi. Le donne come
simbolo dei cambiamenti della società nell’ultimo secolo, ritratte attraverso il lavoro, all’interno della società contemporanea.
Le opere possono essere consegnate a mano o inviate entro il 20 luglio 2011 presso la sede decentrata della Provincia dell’Aquila Ufficio della Consigliera di Parità via XX Settembre n.51 67051 Avezzano (AQ). Il concorso si articola in un’unica sezione: Stampe nuove e vecchie a colori e in bianco – nero. Non sono ammessi fotomontaggi e foto manipolate; non sono ammesse foto con scritte sovraimpresse, bordi o con altri tipi di addizioni. Ogni concorrente potrà presentare un massimo di tre opere . Le opere presentate dovranno essere inedite, di recente realizzazione e non, sui soggetti inerenti al tema.
 
a sulmona, DOMENICA 19 GIUGNO
Mazzocchetti in concerto
per i dieci anni della 3g

In occasione del decimo anno di attività dell’azienda di telecomunicazioni 3g Spa domenica, 19 giugno, il tenore Piero Mazzocchetti si esibirà in un concerto gratuito a Piazza Garibaldi a partire dalle 21. “Dieci anni di attività, contraddistinti da una progressiva crescita in termini di numeri e di fatturato tale da renderla una delle realtà aziendali più importanti della Valle Peligna” si legge nel comunicato, per questo la scelta di una prestigiosa voce. Al termine del concerto il programma prevede anche uno spettacolo pirotecnico. La manifestazione avrà anche un momento mattutino, rivolto ai dipendenti ed ai collaboratori della 3g, che si terrà presso la sede Aziendale di Viale del Lavoro, durante il quale i familiari degli stessi potranno visitare i luoghi in cui i loro cari operano quotidianamente.
 
Sabato 18 giugno, ore 17,30,
sarà presentato a Sulmona il libro
"Tutta colpa del Granduca Cosimo III"
di Roberta Di Iorio

Verrà presentato domani, sabato 18 Giugno alle ore 17,30, presso l’Auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale, il libro di Roberta Di Iorio, “Tutta colpa del Granduca Cosimo III”.
Oltre all’autrice, interverranno: Rosa Giammarco, responsabile dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Sulmona; Ubaldo Giacomucci, poeta e letterato; Nicolina D’Orazio, studiosa di poesia e letteratura dialettale. Gli interventi saranno moderati da Nicoletta Di Gregorio, presidente dell’Edizione Tracce, che ha stampato il libro. Roberta Di Iorio è nata a Popoli. È vissuta a Sulmona. Si è laureata in Economia e Commercio. Attualmente vive a Chieti dove lavora presso un ente pubblico.
 
 
 
PREMIO DI POESIA E PITTURA
ALESSANDRA SCHIARINI
La premiazione si svolgerà domenica 19 Giugno, ore 17,30
presso il Centro Polivalente Culturale di Anversa
 
A VILLALAGO IL SECONDO RADUNO NELLA TERRA DEGLI ORSI