Le foto
dei nostri
lettori
 
Lunedì 6 Giugno 2011 - Il Santo del giorno: San Raffaele Guizar Valencia, Vescovo (1878 - 1938)

Il tempo... ieri - Giornata nuvolosa con improvvisi e violenti temporali. Solo in serata ci sono state delle schiarite. Il brutto tempo fa fatica a lasciarci. Temperature: massima 21,3°C; minima 11,8°C; attuale 12,1°C (ore 23,30).
 
LETTERA
AL DIRETTORE

Caro Roberto,
ho appreso dal tuo sito della querela che hai ricevuto. Essendo io da sempre contrario a qualsiasi atto che dia adito a vie legali, la ritengo pertanto un’azione non consona perché lesiva delle più elementari norme sulla libertà di stampa. Per tali ragioni ti esprimo la mia modesta solidarietà e vicinanza.
Pasquale Ciancarelli
 
LETTERA
AL DIRETTORE

Caro Roberto,
ci conosciamo poco, so chi sei ma non ti ho mai parlato direttamente, però leggo il tuo giornale. La tua trasparenza è sotto gli occhi di tutti, solo chi vuole nascondersi dietro un dito poteva querelare te. E’ chiaramente una tragicomica e ne uscirai tranquillamente solo che sono noie. Ti sono molto vicino. Mi hai fatto morire dal ridere con la tua richiesta a Pasquino. Sappi che da noi le arance non ti mancheranno mai. Un caro abbraccio Anna Pinna
 
LETTERA
AL DIRETTORE

Caro DIRETTORE,
1° la mia solidarietà per la denunzia del sindaco di Scanno, a mio parere da qualche decennio stiamo producendo classi dirigenti che stanno facendo fallire interi comprensori. 2° oggi il mondo va ad una certa velocità, il carburante è il petrolio e l'energia nucleare (i rischi ci sono); se vogliamo che il mondo mantenga per gli anni a venire la stessa velocità o vada ancora più veloce dobbiamo usare lo stesso carburante. Se poi decidiamo di andare un poco più lenti allora possiamo cambiare carburante e affidarci ad altre fonti energetiche. 3° secondo me la cura per l'Italia è cinque anni di dittatura illimitatissima del Prof. Romano Prodi. 4° saluti da Castro, Antonio.
 
LETTERA AL DIRETTORE

Gent. Direttore,
l'articolato circuito dei blog, il sistema delle web TV e della comunicazione fatta dal basso, come le tante testate locali che operano in internet, hanno cambiato le dinamiche dell'informazione nel mondo, rendendola più libera. Questo è ciò che avviene anche in Italia nonostante Silvio Berlusconi sia ossessionato da controllo del consenso, attraverso il condizionamento dei mass media. Grazie anche all'esistenza di queste realtà locali, l'informazione non è tutta appiattita e può usufruire di un più alto scambio di idee e di opportunità. Rimane preminente, fra tutti gli interessi generali, il diritto di cronaca. Persuaso delle idee esposte e dei principi deontologici inerenti, a cui non è mai venuta meno la direzione del Gazzettino del Sagittario, Le esprimo stima e totale solidarietà. Cordiali saluti.
Luigi Fuiano
 
FESTA DI PRIMA COMUNIONE
A VILLALAGO
SOLO TRE BAMBINI
I COMUNICANTI

VILLALAGO - Ieri, giorno dell’Ascensione, nella Parrocchia di Villalago ci sono state le Prime Comunioni. Sono stati solo tre i bambini che hanno ricevuto questo sacramento: Damiano Vecchi di Dino e Brunella Quaglione; Daniele Gasbarro di Ezio e Piera Buccini; Ilenia D’Antonio di Franco e Lisa Ciancarelli. Accampagnati dai genitori e dai parenti, alle ore 11,00 si sono ritrovati nella chiesetta di Santa Maria, per andare poi in processione con il parroco nella chiesa parrocchiale per la Celebrazione Eucaristica. Alcuni anni fa il raduno avveniva nella chiesetta dell’Addolorata, situata nella parte alta del paese. I bambini erano tanti e molte le famiglie che abitavano dal Colle alla Piazza, per cui era un’avvincente processione di queste anime innocenti che si avvicinavano per la prima volta al banchetto eucaristico. Con il calare della popolazione e soprattutto con lo spopolamento della parte alta del paese, venne deciso che il raduno avvenisse nella chiesetta di Santa Maria. Dopo la cerimonia in chiesa i tre bambini sono stati festeggiati da tutti i loro parenti e amici. Auguri a Damiano, a Ilenia, a Daniele e ai loro genitori.
 
 

NECROLOGIO

BUGNARA - Ieri è stato trovato morto nella sua abitazione Vittorino Di Bacco di anni 64. Da qualche giorno i suoi vicini e conoscenti ne hanno notato l’assenza. Allertati i Vigili Del fuoco, che per entrare hanno sfondato la porta di casa, il povero Vittorino giaceva per terra, ormai cadavere. Secondo una prima ricognizione medica la morte sembra dovuta ad un arresto cardiaco. Egli viveva da solo nella sua abitazione di via Roma. Condoglianze a tutti i suoi parenti.