Le foto
dei nostri
lettori
 
Lunedì 21 Febbraio 2011 - Il Santo del giorno: San Pier Damiani (Ravenna, 1007 - Faenza, 1072)

Il tempo... ieri - NON PIù DI UN PALLIDO SOLE. Le nuvole hanno coperto il cielo per l’intera giornata, schiudendosi parzialmente solo in tarda mattinata, senza pioggia. Temperature: massima 10,1°C; minima -0,8°C; attuale 3,0°C (ore 23,25).
 
Lettera del Direttore ai lettori
(manoscritta per la redazione, con preghiera di pubblicazione)
Cari amici, permettetemi di rivolgermi a tutti con questo testo confidenziale. Questa mattina (18 febbraio) ho letto le vostre e-mails, arrivate tantissime in redazione e non potete immaginare la mia profonda commozione nel leggere i vostri sentimenti di stima per la mia persona e per questo giornale on line. Vi ringrazio per il vostro incoraggiamento a superare il periodo di crisi fisica che sto vivendo. Come già sapete, dalla notte di martedì scorso sono ricoverato nell'ospedale San Salvatore de L’Aquila, dopo la repentina e violenta crisi che mi ha colpito. I medici mi hanno diagnosticato un "meningioma" nella parte anteriore del capo, nella sede frontale, che deve essere assolutamente rimosso, perché comprime i centri motori. L'intervento è stato fissato dall'équipe medica del prof. Galzio, per mercoledì 23. A detta di tutti sarò in ottime mani. Rendo pubbliche queste notizie, perché mi sento in dovere di informare le tantissime persone che in questi giorni mi fanno sentire il loro affetto con le telefonate sia al mio numero di cellulare, sia a quello di casa. Non immaginavo tanta partecipazione! Sono i miei compaesani di Villalago, Scanno, Anversa e di tutta la Valle e tutti i "fuori sede", che vivono sparsi nei vari Stati di questa nostra "Terra". Ritengo che sia giusto "socializzare" questo problema del tutto personale, che ha portato preoccupazione anche in altri. La degenza in ospedale scorre nella normalità della vita di corsia, tra il vai e vieni di medici, infermieri, pazienti, visitatori e… di tante sofferenze.
Ciao a tutti e a risentirci presto.

Con affetto, Roberto Grossi

NB: La redazione si impegna, comunque, a pubblicare qualsiasi notizia che vogliate comunicarci.
 
I Borghi più belli d’Italia di Abruzzo e Molise
presenti alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
dal Coordinamento
Vivere Scanno

sulla variante al PRG
SCANNO... CHIEDIAMO AL SINDACO RISPETTO DEL MANDATO DEL CONSIGLIO


per leggere il manifesto
in formato .pdf
SI E’ SVOLTA DAL 17 AL 22 FEBBRAIO l’undicesima edizione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano. La fiera che, annualmente, offre l’opportunità di promuovere tante bellezze italiane e mondiali. Quest’anno anche i Borghi più belli d’Italia di Abruzzo e Molise sono stati presenti. “Siamo intervenuti nello spazio promozionale dei Borghi che con i suoi 40 mq. e 9 desk ospita i Comuni ammessi nel prestigioso, famoso e tanto emulato Club. La fiera si è svolta a Rho – Milano  dal 17 al 20 febbraio e nel nostro spazio, il pubblico intervenuto, oltre al materiale promozionale ha trovato i prodotti della nostra terra offerti in degustazione”. Queste le dichiarazioni di Antonio Di Marco, il Coordinatore dei Borghi più belli d’Italia di Abruzzo e Molise, che continua “Quale migliore vetrina per i nostri venti borghi riuniti in unico Coordinamento dal mese di maggio? L’Abruzzo, in particolare è stato presente alla BIT proprio grazie ai suoi borghi e per l’occasione abbiamo deciso di realizzare un redazionale che sarà trasmesso, prossimamente, dalle principali emittenti televisive locali e tutte le sere alle ore 19,00, per un settimana, sul programma 909 di SKY”. (Patrizia Boccaccio)
 
sig. direttore,
un pasticciaccio brutto, non in via Merulana,  ma in Abruzzo. Forse Don Rodrigo non è morto, si è solo trasferito nella nostra regione, travestendosi da donna, la presidentessa della CRI Abruzzo, Maria Teresa Letta. Un maresciallo sta subendo da anni una persecuzione per aver rilevato gli illeciti amministrativi della signora presidente. Paga
 per aver fatto solo il suo dovere, rivolgendosi alla Corte dei Conti. La visita degli ispettori revisori dei conti è finita a tarallucci e vino, a pranzo
 con la presidentessa. Il maresciallo, per averlo denunciato, è stato fulminato da un querela per calunnia e subitamente punito con il trasferimento fuori regione, ad Assisi. Le sue accuse non dovevano essere così infondate se ben tre diversi direttori generali hanno contestato la gestione della sorella del gentiluomo di Sua Santità , nonché sottosegretario, Gianni Letta. E hanno avuto la loro, sono stati rimossi. Il povero maresciallo continua a lavorare ad Assisi presso la CRI, a 300 km dalla sua abitazione di Avezzano, nonostante le sue condizioni di salute siano quelle di chi ha subito un intervento chirurgico al cuore e il conseguente parere negativo del Collegio medico Militare della CRI. Ma non è finita, gli è arrivata addosso una gragnola di provvedimenti disciplinari, tre, con l'accusa di aver danneggiato l'immagine della CRI. Lui e non Scelli, che tradì la storica terzietà  della Croce Rossa piegandola a fini di partito. E' una storia incredibile. A questo punto, noi cittadini non possiamo assistere indifferenti. Abbiamo tutto il diritto di sapere se il maresciallo è un mitomane o la Sig.ra Letta abusa del suo potere, protetta dalle sue ascendenze politiche.
lettere al direttore
di Ezio Pelino
sig. direttore,
Berlusconi  ricattabile? No,  ricattato.  Un giornale bene informato ci fa sapere che, prima dell’incontro ufficiale per la ricorrenza dei Patti Lateranensi, si è tenuto un incontro segreto, propiziato dal gentiluomo di Sua Santità, Gianni Letta,   tra il premier e il cardinale Tarcisio Bertone. Il cardinale ha presentato un lungo elenco di richieste. Vanno dall’approvazione della legge sul testamento biologico alla risoluzione del contenzioso fra l’Università cattolica di Roma, il Policlinico Gemelli e la Regione Lazio, alle rassicurazioni che la nuova  giurisprudenza  sulle adozioni ai single non diventi legge della Stato, che la legge  europea sull’esposizione del crocefisso non venga recepita dall’Italia. E, soprattutto, ha chiesto soldi, ancora soldi per le scuole cattoliche. Evidentemente non gli è bastato il recente raddoppio dei fondi in proposito. Berlusconi è in una situazione di estrema debolezza. Non reggerebbe ad una spallata della Chiesa. Il do ut des è stato consumato in segreto. Se questo non è un ricatto! Viene in mente il Gesù,  tremendo, che cacciò i mercanti dal tempio.
 
Il giorno 18 Febbraio 2011 alle ore 4.33 nella Clinica Fabia Mater in Roma è nato Simone Gentile, figlio di Carlo e di Marzia. Tanti auguri ai genitori, ai nonni Emilia e Felice Gentile e Maria e Decio Morresi.