Le foto
dei nostri
lettori
 
Mercoledì 16 Febbraio 2011 - Il Santo del giorno: Beato Giuseppe Allamano (1851 - 1926)

Il tempo... ieri - TEMPO VARIABILE. Dopo una mattinata all’insegna del cielo sereno, sono comparse le nuvole, dissoltesi in serata. Temperature: massima 11,2° C; minima 0,5° C; attuale 3,6° C (ore 23,50).
 
PROBLEMI DI SALUTE
PER IL NOSTRO DIRETTORE
LETTERA AL DIRETTORE
di Ezio Pelino
La notizia E' ormai nota in tutta la Valle: il nostro Direttore nella serata di lunedì ha accusato un malore ed è stato ricoverato d'urgenza all'ospedale di Sulmona. Dopo i dovuti accertamenti, è stato trasportato al centro neurologico dell'ospedale de L'Aquila, dove attualmente si trova ricoverato. L'ambulanza aveva raggiunto l'abitazione nel giro di mezz'ora, in seguito alla chiamata al 118. A Sulmona, dopo gli esami dovuti, i medici hanno richiesto il trasferimento al centro neurologico de L'Aquila, per ulteriori indagini. Il Direttore tiene a ringraziare tutto il personale medico e paramedico, che lo ha assistito con grande professionalità. Vi terremo comunque informati sulle sue condizioni. La Redazione ringrazia tutti quanti hanno telefonato e inviato e-mails.
SIG. DIRETTORE,
”sono la primogenita  di tre fratelli e i miei genitori sono sempre stati severi con me , ma se sono qui lo devo a loro  e all’educazione rigida che ho avuto”. Non è santa Maria Goretti che parla, è   Belen Rodriguez. Ma le crediamo sulla parola. Non è forse  la fidanzata di Fabrizio Corona, quel paparazzo spregiudicato che è frequentemente sulle cronache dei giornali per una serie di reati, dall’ estorsione alla  bancarotta fraudolenta, dall’aggressione a pubblico ufficiale, alla corruzione, alla ricettazione, alla diffamazione a mezzo stampa, all’evasione fiscale e, per finire, all’ infrazione del codice della strada? E recentemente  Lele Mora non ci ha informati di una sua relazione omosessuale con lui durata due anni, che gli è costata circa 2 milioni di euro , con soldi per giunta che venivano da fatture false, e non gli ha  comprato 8 autovetture  e fornito circa 1 milione 500 mila euro in contanti per l’acquisto di un appartamento  a Milano? Ha proprio  ragione la bella  Belen, l’educazione  severa l’ha salvata. Non riusciamo, infatti,  ad immaginare dove l’avrebbe portata  una educazione permissiva.
 
“ORONERORAME bis”, le opere dell'artista partenopea Maria Pia Daidone
in mostra fino al 28 febbraio al Palazzo delle Arti Napoli - Palazzo Roccella
Sarà inaugurata oggi, mercoledì 16 febbraio 2011, alle ore 17, alla “Sala delle Conferenze” del PAN - Palazzo delle Arti Napoli - Palazzo Roccella, Via dei Mille, 60 (zona Chiaja) - 80121 Napoli, patrocinata dal Comune di Napoli, Assessorato alla Cultura, Forum delle Culture 2013, la mostra, presentata e curata da Maurizio Vitiello, intitolata “ORONERORAME, bis”, con opere recentissime, in tecnica mista, dell'artista partenopea Maria Pia Daidone.
Cartone, corda, oro, fili di rame disposti orizzontalmente, vicini e semiparalleli, plasmano un ordito, congegnato ad accogliere poveri quanto preziosi dispositivi d’indagine e resa informale.
La sapiente mano dell’artista governa una disposizione di fratte, trasversali e contrastanti materie che assegnano una geografia di rilievi e consegnano un percorso di vita, tra ombre e luci, ma anche una sofisticata lettura del quotidiano, una guida estetica del contemporaneo, dilatata nella sua squisita eleganza.
Disponibili cd e catalogo, pubblicato dall’Istituto Grafico Editoriale Italiano (I.G.E.I.).
Orario: feriali ore 9.30-19.30; festivi ore 9.30-14; chiuso il martedì.
Ingresso libero
Info: tel. +39 0817958605; fax +39 0817958608; info@palazzoartinapoli.net; www.palazzoartinapoli.net
La mostra resterà aperta sino a lunedì 28 febbraio 2011.
 
Giuseppe Fiducia - "fotogrammi di vita"