Le foto
dei nostri
lettori
 
Venerdì 24 Dicembre 2010 - Il Santo del giorno: Santa Paola Elisabetta Cerioli, Vedova, fondatrice (1816-1865)

Il tempo... ieri - VENTO DI SCIROCCO PER TUTTA LA GIORNATA. Il sole ha lasciato dalle prime ore del mattino il posto alla pioggia. Temperature: massima 13,8° C; minima 7,5° C; attuale 8,6° C (ore 23,30).
 


IL GIORNALE
QUOTIDIANO
ON LINE ANDRÀ
IN VACANZA PER LE FESTE NATALIZIE
RIPRENDERA’
IL SERVIZIO
LUNEDÌ 27
DICEMBRE
 

E' NATALE 

E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano.
E' Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l'altro.
E' Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
E' Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale
E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri."

                                                                   Madre Teresa di Calcutta

 
E’ IN EDICOLA IL NUMERO DI NATALE
DEL “GAZZETTINO DELLA VALLE
DEL SAGITTARIO”

Sarà oggi nelle edicole dei paesi della Valle del Sagittario il numero natalizio del nostro giornale, edito dall’associazione culturale L’Atelier. Sono quarantadue pagine, ricche di ricerche, di cronaca, di rubriche varie e di opinioni. E’ un giornale che passa in rassegna le notizie più importanti dei paesi della nostra Valle. Di particolare interesse sono le ricerche, che vanno a fissare nuovi tasselli alla ricostruzione degli avvenimenti più salienti della nostra valle. Come sempre non mancano idee e opinioni in merito ad alcuni avvenimenti amministrativi, visti da destra e da sinistra, con la dovuta imparzialità del giornale, che dà spazio a chiunque voglia esprimere liberamente il proprio pensiero. Con questo numero inizia una nuova rubrica, dedicata ai problemi del lavoro. Naturalmente c’è l’editoriale del direttore, che “spigola” su alcuni fatti, per suscitare riflessioni da parte dei lettori. Speriamo che anche questo numero del giornale non deluda le aspettative dei nostri “affezionati”. La redazione ha fatto di tutto per curare al meglio l’impaginazione e per eliminare per quanto possibile gli eventuali refusi. I correttori di bozze, pur esperti e attenti, non sempre riescono ad individuare l’errore “meccanico”, dovuto alla digitalizzazione dei testi.
 
LETTERA AL DIRETTORE
Il Natale degli Aquilani

Caro Roberto
esprimo a te, alla tua famiglia ed ai lettori del Gazzettino i miei sinceri auguri di Buon Natale e di un prospero Anno Nuovo. Mi permetto di ricordare che questo è il secondo  Natale per L'Aquila terremotata. Gli Aquilani seguiranno la Messa di mezzanotte al freddo delle Chiese-tenda. Scambieranno gli auguri con sconosciuti incontrati per strada.
Gli amici di una vita, i parenti ed  i vecchi conoscenti a 20 mesi dal sisma non sono raggiungibili. Gran parte dei cittadini ha fatto a meno del telefono fisso. La cena della vigilia non sarà più un cenone, negli agglomerati delle C.a.s.e. e dei Map non c'è spazio. Il  pesce è acquistato già cotto perchè  l'odore della frittura impregnerebbe il cartongesso, il puzzo durerebbe oltre Natale e Santo Stefano. E poi, pare, che il Governo abbia tirato un tiro mancino, dobbiamo restituire l'imposte ( non  sono tasse) non pagate l'anno scorso quindi molti miei concittadini hanno poco da festeggiare. Felice Gentile