Le foto
dei nostri
lettori
 
Lunedì 6 Dicembre 2010 - Il Santo del giorno: Santi Dionisia, Emiliano, Bonifacio, Maiorico e Servo, martiri

Il tempo... ieri - Giornata particolarmente fredda. il vento di Maestrale ha soffiato per tutto il giorno, facendo calare notevolmente il termometro. Temperature: massima 5,4° C; minima -4,2° C; attuale 3,5° C (ore 23,30).
 
SCONGIURATO IL PERICOLO
LE ACQUE DEL LAGO DI SCANNO
SI STANNO pian piano RITIRANDO

LAGO DI SCANNO - Ieri, domenica, con il sole di dicembre e con una temperatura assai fredda, le acque del lago defluivano verso il canale collettore che, superato il Lago Cupaglione, correva verso Villalago fino al Lago Lucciola (foto a lato). Il livello, passata la piena del Fiume Tasso, è sceso già di 20 cm. salvando l’Hotel del Lago, che ha temuto fino a venerdì notte che le acque allagassero il piano terra. Grazie al pronto intervento dei vigili, ma soprattutto alla decisione del sindaco di Villalago di far intervenire una ruspa per allargare nella sua parte più stretta il torrente “Panecalle”. Alcune villette, situate dappresso le rive, sono ancora nello stato di emergenza. Speriamo che le due amministrazioni abbiano compreso che, più dei camminamenti e ponticelli, sono necessari i lavori di manutenzione dell’intero bacino e delle rive dei fiumi immissari ed emissari.
 
INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA
“MICHETTI E COCULLO”

COCULLO - Domani, martedì 7 Dicembre, alle ore 16,30 presso la sala consilare, ci sarà la cerimonia di inaugurazione della mostra “Michetti e Cocullo”, di cui è curatore il dr. Paolino del Pinto. Alla cerimonia, oltre le autorità cittadine, saranno presenti i sindaci di Francavilla al Mare e di Tocco Casauria, oltre al presidente Gianluca Alfonsi della Commissione culturale della provincia dell’Aquila. Le relazioni saranno tenute dal curatore, dr. Paolino Del Pinto e da Emiliano Giancristoforo, presidente dell’Ass. Alfonso Di Nola.
 
SITUAZIONE
DI GRAVE PERICOLO
PER GLI AUTOMOBILISTI
AL BIVIO PER VILLALAGO

VILLALAGO - Ieri mattina è mancato poco che un automobilista, proveniente da Scanno, andasse a sbattere contro il guard rail della strada provinciale 479, al bivio per Villalago. In quel tratto fuoriesce dalle crepe dell’asfalto tant’acqua corrente che in questa stagione di freddo gela durante la notte. Il ghiaccio permane a volte per tutta la giornata, se i cantonieri non provvedono a buttarvi del sale. Anche se il limite di velocità è di 50 chilometri orari, gli automobilisti si trovano subito una curva che li costringe a frenare per rallentare la marcia. E proprio qui si trova un lungo e largo tratto ghiacciato, pericolosissimo. Facciamo appello al dipartimento regionale dell’Anas perché intervenga a risolvere il problema, per prevenire eventuali incidenti.
 
 
Il Trio Kammermusik si esibirà ad Anversa mercoledì 8 Dicembre
alle ore 21:00 presso il centro polivalente

 
                                                                                         LEGGI TUTTO