Mercoledì 25 Agosto 2010 - Il Santo del giorno: Beato Luigi Urbano Lanaspa domenicano, martire (1882-1936)
 
Il tempo... ieri
GIORNATA
di caldo
afoso
E’ stato quello di oggi un caldo afoso. L’umidità è stata presente per tutta la giornata, e si è fatta sentire anche nelle prime ore della sera. Cielo stellato e luna piena fino al suo tramonto.
Temperature: massima 30,03° C (ore 14,46); attuale 17,00° C (ore 23,30). (Foto, Fiaccolata sul Lago di Scanno, 24.8.10)
Sabato 28 Agosto quarto ed ultimo appuntamento al “Caffé Pan dell’Orso” de “I sabati letterari”. Il dr. Angelo Di Gennaro tratterà l tema: Chi ha paura della follia?.
 
LETTERA AL DIRETTORE
di Ezio Pelino

Sig. Direttore,
molto nobili e condivisibili sono le parole del papa: “Accogliete ogni uomo in difficoltà, senza distinzione di razza, di religione e di nazionalità seguendo l’esempio di Gesù Cristo”. Ma una sommessa osservazione non può essere evitata. Quel messaggio è di Paolo non di Gesù. Questi si rivolse sempre e soltanto agli Ebrei. E’ lui stesso che lo dice: “Non
sono stato mandato che alle pecore perdute della casa di Israele”. E ai discepoli ordinò di predicare e convertire solo gli Ebrei: “Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani”. Anche i miracoli erano esclusivamente per i figli di Israele. Una sola volta fece eccezione. Una povera donna di Canaa, non ebrea, ma siro-fenicia, gli implorò un miracolo per la figlia. La respinse, dicendo che la sua missione era quella di assicurare la salvezza del suo popolo, e che, pertanto: ”non era bene prendere il pane dei figlioli per darlo ai cagnolini”. Se il miracolo alla fine verrà accordato, sarà solo grazie all’intercessione dei discepoli impietositi e per la disperata insistenza della donna.
 
IERI, MARTEDI’ 24 AGOSTO,
FIOCCOLATA SUL LAGO DI SCANNO
Trentacinque minuti
di spettacolo pirotecnico

LAGO DI SCANNO - Lo spettacolo al Lago di Scanno di fuochi pirotecnici, realizzato ieri sera, è stato ricco di giochi di colori e di figure. Iniziato alle ore 10,40 è andato avanti ininterrottamente per 35 minuti. C’era tantissima gente, arrivata non solo dal circondario, ma da ogni parte dell’Abruzzo. Il Lago come sempre ha offerto un grande spettacolo, programmato per il 16 Agosto, ma poi rinviato alla serata di ieri, per acquisire tutte le autorizzazioni necessarie, non pervenute per la data stabilita. In cielo c’era la luna piena, che faceva concorrenza ai colori dei fuochi. In un turbinio continuo, i colpi si sono innalzati in cielo, rilasciando una caduta di lumi infuocati, che rischiaravano tutta la superficie del lago. L’applauso del pubblico ne ha salutato la fine. E’ stato, come sempre, uno spettacolo di grandi sensazioni.
 
FESTEGGIAMENTI IN ONORE
DELLA MADONNA DEL ROSARIO
A CANTONE DI INTRODACQUA
25-26-27-28-29 Agosto
CANTONE - Iniziano oggi i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario, e andranno avanti fino a domenica 29 Agosto. Sono cinque giorni di preghiere e di divertimento. Domenica ci sarà, dopo la santa messa delle ore 10,00, la processione con la statua della Madonna. I festeggiamenti civili vedranno in chiusura Stefania Orlando in concerto e alle ore 24,00 il tradizionale ballo della “Pupazza”, realizzata quest’anno dai ragazzi del centro estivo di Cantone.
 
VACANZE NELLA VALLE
Locandine delle manifestazioni estive