Giovedì 19 Agosto 2010 - Il Santo del giorno: San Bartolomeo di Simeri Eremita, fondatore e abate (m. 1130)
 
Il tempo... ieri
GIORNATA
DI SOLE
E DI CALDO
giornata bella, con temperature in rialzo. Il cielo si è mantenuto terso per tutto l’arco della giornata. In serata sono apparse le stelle e la luna che è in fase crescente.
Temperature: massima 27,09° C (ore 12,46); attuale 15,9° C (ore 23,30). (Foto, Il lago di Scanno, 18.8.10)
Sabato 20 Agosto quarto ed ultimo appuntamento al “Caffé Pan dell’Orso” de “I sabati letterari”. Il dr. Angelo Di Gennaro tratterà l tema: Chi ha paura della follia?.
 
MARIA ASSUNTA D’ALESSANDRO DI SCANNO
Ha festeggiato ieri i suoi cento anni
SCANNO - Ieri, 18 agosto, si è festeggiato il centenario della nostra cara nonna Assunta, esempio di una vita di duro lavoro, di religiosità e di devozione alla famiglia, come ricordato anche dal nostro parroco durante la messa. Accanto a lei si sono riuniti, oltre a tutti i familiari, buona parte della comunità scannese, che ci premeva ringraziare. e la cui presenza ci ha davvero commosso. Un ringraziamento particolare va  al nostro parroco Don Carmelo, che ha presieduto la funzione religiosa, e al sindaco Patrizio Giammarco, anche lui presente facendosi portavoce dell'intero paese. Noi auguriamo alla nostra cara nonna, ancora in ottima salute, di godere ancora a lungo di una vita serena e di portare ancora avanti il buon esempio che è stato, da mamma e da nonna, per tutti noi. I tuoi nipoti

Maria Assunta D’Alessandro, che il 15 corrente mese ha raggiunto cento anni di vita, è stata festeggiata ieri pomeriggio con una bella cerimonia all’aperto. In uno scenario magnifico, con addobbi di fiori e palloncini colorati, i suoi familiari, parenti e vicini di casa hanno fatto da corona alla sua festa. Il parroco ha definito chiesa quella comunità di persone radunate, in quell’angolo di Scanno, intorno a Maria Assunta, additandola come esempio di donna dedita esclusivamente al lavoro e alla famiglia. Dopo la lettura del messaggio                                              
di auguri del Papa, le ha donato una corona e un quadro con l’immagine della Madonna. Il Sindaco, a sua volta, ha voluto onorare la sua concittadina centenaria con una medaglia d’oro. Infine c’è stato un ricco rinfresco con la classica torta che lei ha particolarmente gradito. Giungano alla nonna centenaria anche da parte nostra gli auguri più cari.
 
VILLALAGO - La commedia in vernacolo locale è stata rappresentata ieri sera all’aperto, nella piazza del paese. Il sipario si è aperto con la presentazione della brava Mariella Grossi, e poi tutti in scena per raccontare la storia di tre sorelle che nel vendere una casa scoprono l’esistenza di un fratello, a cui il loro genitore ha intestato l’immobile in vendita. Tra battute e retroscene comiche, la commedia volge a buon fine, con il riconoscimento e l’accettazione del nuovo componente della famiglia che divide con le sorelle l’eredità. Bravi tutti gli “allegri dialettanti”, che hanno fatto divertire il numeroso pubblico presente.
 
LA SCOMPARSA
DI ALESSANDRA NOTARMUZI

SCANNO - Tante corone di fiori bianchi, portate dalle sue amiche, precedevano ieri il corteo funebre di Alessandra Notarmuzi e tante rose bianche ricoprivano la sua bara. La sua scomparsa, a soli 43 anni, ha commosso tutto il paese, sconvolto in questo periodo da altri lutti. Alessandra, dopo tanta sofferenza, è stata colta dalla Morte martedì scorso, con le persone più care vicino a lei, rassegnate ad un tragico destino. C’era tanta gente al suo funerale, che si è stretta intorno ai suoi familiari. Ai genitori, Gregorio e Antonietta, alla sorella Maria Carmela, agli zii e a tutti i suoi parenti giunga l’espressione del nostro cordoglio.
 
VACANZE NELLA VALLE
Locandine delle manifestazioni estive