Mercoledì 18 Agosto 2010 - Il Santo del giorno: Sant'Elena, Madre di Costantino (sec. III-IV - m. 330 c.)
 
Il tempo... ieri
UNA BELLA
GIORNATA
DI SOLE
giornata ANCORA bella, ma con temperature miti. Un vento freddo ha soffiato per tutta la mattinata, disperdendosi solo nel primo pomeriggio, riportando un grado di calore accettabile.
Temperature: massima 25,03° C (ore 14,08); attuale 15,3° C (ore 23,30). (Foto, panorama di Bugnara, 16.8.10)
Sabato 20 Agosto quarto ed ultimo appuntamento al “Caffé Pan dell’Orso” de “I sabati letterari”. Il dr. Angelo Di Gennaro tratterà il tema: Chi ha paura della follia?.
 
Villalago - Secondo memorial “Andrea Iafolla
“PERCORSO DEL LUPO” GARA PODISTICA DI Km 13
Primo: Domenico Del Signore del gruppo Runners di Sulmona
FRA I PARTECIPANTI IL PICCOLO
NATALINO CUSUMANO DI 5 ANNI
Proveniente da Fort Myers - Florida

VILLALAGO - Ieri pomeriggio si è corso il secondo memorial “Andrea Iafolla, gara podistica di 13 Km., organizzata dal gruppo volontani VAS di Scanno, in collaborazione con il Comune e la Pro loco di Villalago. E’ stata una bella manifestazione a cui hanno partecipato moltissimi atleti, tra cui due gruppi di bambini, divisi per categoria, secondo la loro età. Il più piccolo podista, di solo cinque anni, è stato Natalino Cusumano, proveniente dalla Florida, in vacanza a Villalago con i suoi genitori. Tra i gruppi delle società sportive vanno menzionati quelli di Sulmona e della vicina Scanno (foto a lato) e i tantissimi corridori di Villalago. La gara è iniziata, a partire dai più piccoli, con un percorso adatto alla loro età, alle ore 17,00. Poi, dopo appena mezzora, sono partite le categorie maggiori, (50 partecipanti) che hanno affrontato un tracciato misto di 5 km. di sentiero e 8 km. di strada, che si è snodato lungo la circumlacuale. Ad arrivare per primo è stato Domenico del Signore, della Runners di Sulmona, che ha percorso il tracciato in 41’,50”. Secondo e terzo, sempre della Runners di Sulmona, sono stati Guido Del Monaco (41’,59”) e Pietro Orsini (42’,34”). Ottavo è arrivato Pietro Giansante (45’,05”) della Pan dell’orso di Scanno. Primo dei Villalaghesi è stato Michele Galante (51’,23”), classificatosi al 25* posto. Antonella Faiola (53’,54”) è stata la prima delle donne. Premi per tutti e un ricco ristoro a base di frutta e di dolci locali. La gara si è svolta senza incidenti.
 
 
VACANZE NELLA VALLE
Locandine delle manifestazioni estive