Lunedì 9 Agosto 2010 - Il Santo del giorno: Santa Teresa Benedetta della Croce, Martire (1891 - 1942)
 
Il tempo... ieri
Bello
con nuvole
passeggere
IL TEMPO è TORNATO AL BELLO senza gli improvvisi piovaschi dei giorni scorsi. Il cielo nel pomeriggio ha disegnato su di sè una serie di nuvole tipiche delle cartoline illustrate.
Temperature: massima 27,05° C (ore 12,20); attuale 17,5° C (ore 23,30). (Foto, Valle del Sagittario vista da Cocullo - 8.8.10)
Sabato Prossimo (14.8) terzo appuntamento al “Caffé Pan dell’Orso” de “I sabati letterari”. Il prof. Roberto Grossi parlerà del Monastero di san Pietro del Lago.
 
E’ stato presentato ieri a Pescasseroli il libro
"L’urlo dell’orco" di Sonia Paglia
Il terremoto del 6 aprile 2009 che ha devastato luoghi e animo degli Aquilani
Ieri alle ore 17,00, presso l’aula consiliare del Comune di Pescasseroli, è stato presentato il libro "L’urlo dell’orco", scritto da Sonia Paglia per Michele Biallo Editore. Il volume affronta la tragedia del sisma del 6 aprile 2009 che ha devastato luoghi e animo degli Aquilani, sottolineando alcuni aspetti fondamentali, tra cui la solidarietà, sentimento che deve essere improntato al superamento delle umane miserie e che deve prevalere sugli interessi individuali, partitici e corporativistici. Altro aspetto affrontato dalla giornalista è l’analisi delle differenze culturali, con il presidente libico Gheddafi che preferisce una tenda per il suo soggiorno durante il G8 a L’Aquila, in una sorta di nomadismo etico, mentre nello stesso momento gli aquilani odiano e maledicono la loro condizione di sfollati che li costringe a vivere nelle tende. Il libro, arricchito da vignette satiriche a firma di Franco Pasqualone, pluripremiato in concorsi tematici,
ha il patrocinio istituzionale dell’Odg Abruzzo e del Comune di Pescasseroli, con quest’ultimo che ha anche finanziato l’intero progetto editoriale. Sono intervenuti il presidente dell’Ordine dei giornalisti, Stefano Pallotta, il sociologo e autore della prefazione, Giammarco Cifaldi, il presidente della commissione Cultura della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi, gli assessori comunali di Pescasseroli, Ernesto Paolo Alba e Gerardo Notarantonio, l’esperto nella rilevazione del gas radon, Giampaolo Giuliani, gli ufficiali dei Carabinieri Paolo Befera e Marcello D’Alesio, il comandante del Saf della Forestale, vice questore Luciano Sammarone, e l’ufficiale dell’Esercito Italiano, maggiore Eliseo D’Addezio. Coordinatore è stato il giornalista e scrittore Oliviero La Stella.  Gli interventi sono stati inframezzati da brani del musicista Francesco Mancini, dell’Associazione chitarristica aquilana.
 
Miss Eleganza-Abruzzo
vincitrice a Villalago parteciperà
al concorso di miss Italia

VILLALAGO - Si è svolta sabato sera la manifestazione abbinata al 71° concorso di miss Italia, con una bella sfilata di giovani modelle aspiranti al titolo nazionale. A Villalago si è tenuto il concorso per Miss Eleganza-Abruzzo 2010. La novella Miss Eleganza parteciperà alla selezione nazionale per Miss Italia. La manifestazione di Villalago, organizzata dall’Amministrazione Comunale, ha richiamato un folto pubblico, che ha apprezzato l’esibizione in passerella delle ragazze, che hanno saputo fare spettacolo insieme con il presentatore De Nicola di Avezzano
.
 
DOMENICA 8 AGOSTO - ORE 16,15
Situazione del flusso turistico al Lago di Scanno
LATO SCANNO
LATO VILLALAGO
LAGO DI SCANNO - Ieri, seconda domenica di Agosto. Molta gente intorno al lago. Le due foto, scattate nell’ora pomeridiana, mostrano la situazione al lato di Scanno e alla spiaggetta di Villalago. Molte le
lamentele dei visitatori, a cui è proibito l’accesso ai prati, arati e seminati in tempi non consoni alle esigenze turistiche.
 
VACANZE NELLA VALLE
Locandine delle manifestazioni estive