LineaRG.jpg
 
AVVISO AI NOSTRI Lettori

Il direttore di questo giornale on line, dal 24 Febbraio al 3 Marzo, sarà in Egitto, in visita  alla Valle dei Re. Pertanto le notizie di cronaca risentiranno della sua assenza. La redazione provvederà, comunque, a pubblicare i vostri interventi se questi arriveranno al giornale. Ci scusiamo per l’inconveniente.

 
COMUNICATO STAMPA DEL PDL DI SCANNO
sul taglio delle corse dell’ARPA
SCANNO - Osservato il nuovo tentativo dei soliti noti di montare e diffondere polemiche inutili sul taglio delle corse dell'ARPA Scanno-Roma, ci sentiamo in dovere di fare chiarezza.
I fatti:
1- I tagli delle corse Scanno-Roma, sono stati decisi dal presidente dell'ARPA, la cui nomina risale alla giunta di centro-sinistra.
2- L'assessore ai trasporti, Avv. Giandonato Morra, ha subito preso provvedimenti bloccando tutto fino al 30 Aprile per meglio visionare la situazione.
3- All'indomani dell'incidente al pulman della Paulibus, lo stesso assessore è subito intervenuto nel revocare la tratta alla stessa Paulibus per affidarla all'ARPA, motivo: non conformità nell'uso di pulman di 12 m. (questa è la legge, non un opinione).
4- L'ottimizzazione dei costi e delle corse Scanno-Roma si
sta comunque svolgendo di concerto con tutte le parti interessate, potenziando le corse per i mesi di interesse turistico-lavorativo, e riducendone il numero nei periodi di bassa affluenza (es. i mesi di ottobre-novembre).
Questi sono i fatti. Inoltre, ci teniamo a sottolineare come i soliti noti continuino a predicare la pace e la concordia sociale creando e alimentando polemiche su fatti inesistenti, dando ampio spazio ad una pratica mistificatoria degna dei peggiori regimi comunisti.
Siamo ancora convinti della serietà politica, invece, del Sindaco Giammarco rispetto a questa pratica della mistificazione e della divisione, è tempo però che egli prenda una netta posizione contro chi fa del motto DIVIDI ET IMPERA l'unica sua ragione politica, e per riportare il dibattito su binari più consoni, cioè per tornare a Scanno a discutere di idee e programmi.
 
Nessuna telefonata dall’Agenzia delle Entrate
per rettificare i dati della tessera sanitaria
La Direzione Regionale dell’Abruzzo dell’Agenzia delle Entrate rende noto che alcuni contribuenti residenti nella Valle Peligna hanno segnalato di aver ricevuto telefonate da parte di soggetti che, qualificandosi come funzionari dell’Agenzia, hanno chiesto i dati relativi alla composizione del nucleo familiare al fine di rettificare quelli presenti sulla tessera sanitaria già regolarmente emessa.
Allo scopo di tutelare i contribuenti da eventuali raggiri o attività illecite, l’Agenzia delle Entrate avverte l’utenza che non è in corso alcuna attività volta a controllare la composizione dei nuclei familiari al fine dell’utilizzo della Tessera Sanitaria. L’Agenzia suggerisce, in questi casi, di
annotare le generalità fornite dagli interlocutori e di contattare direttamente l’ufficio per controllare la veridicità della richiesta.
Si segnala, inoltre, che in concomitanza sono giunte segnalazioni di falsi funzionari del fisco che propongono abbonamenti a fantomatiche riviste dell’Agenzia delle Entrate. Per consentire di riconoscere rapidamente le situazioni equivoche si evidenzia che tutte le pubblicazioni dell’Amministrazione finanziaria sono gratuite e reperibili presso gli uffici o scaricabili sul sito www.nuovofiscooggi.it.
Si rende noto che nessun dipendente è autorizzato, per qualsivoglia motivo, a chiedere denaro ai contribuenti.
 
 

LETTERA AL DIRETTORE

Sig Direttore,
ecco come i nostri governanti gestiscono i nostri soldi in un periodo di crisi come questo. Il buonsenso e l’esempio americano – si sono tenuti 153 referendum negli States durante le presidenziali -  avrebbero voluto che elezioni europee, amministrative e referendum si tenessero negli stessi giorni. Ma a costoro non importa niente dei contribuenti, anche se hanno ripetuto fino alla noia che non avrebbero messo le mani nelle tasche degli italiani. E questa non è una tassa? Che, per giunta, non risponde agli interessi della collettività, ma  agli interessi di bottega dei partiti di governo. Si vuole che il referendum fallisca per il non raggiungimento del quorum. Per questo motivo si voterà a parte, nella terza domenica, per il referendum sulla “porcata” elettorale, come la definì il suo ideatore Calderoli. L’aggravio di spesa sarà di 400 milioni di euro. Il doppio di quanto si è speso per i poveri con la social card e più dei micragnosi 320 milioni nostrani al Terzo Mondo. I cittadini non lo sanno nemmeno, il circolo mediatico del Grande Fratello ha mangiato loro il cervello. Ezio Pelino

E’ ON LINE IL SITO WEB SULL’EVENTO CULTURALE CON TEMA IL COSTUME MULIEBRE SCANNESE. clicca qui
 
Il calcio nella Valle del Sagittario
Le partite di domenica
Pubblicate le date dei recuperi

Domenica, alle ore 15,00, le squadre di Seconda e Terza Categoria scenderanno in campo per l'ottava giornata di ritorno. Nel girone B di Seconda, la Federlibertas Bugnara affronterà di fronte al pubblico amico il Pitinum Abruzzo Medici: uno scontro diretto in zona play-out. Per la formazione del mister Tonio Angelone questa è una gara da vincere, considerata la classifica non più tranquilla. Non sarà facile, perché quella aquilana è una squadra esperta, che nelle scorse stagioni si è salvata senza troppi affanni, anche se fin qui in trasferta ha conquistato otto punti (due vittorie e due pareggi). Nella gara di andata, senza troppe emozioni, la Federlibertas perse per 1-0. Nel gruppo C, il Campo di Fano Calcio è atteso dalla delicata trasferta di Bussi, contro lo Za Mariola Tirino. Gli avversari dei fanesini sono i penultimi della classe, lamentano il peggior attacco e la peggior difesa, sul proprio terreno hanno raccolto due vittorie e un pareggio. I favori del pronostico sono decisamente per gli ospiti, per i quali i tre punti potrebbero essere fondamentali nella fuga dai play-out. Sarà importante mantenere concentrazione e nervi saldi per tutti i 90'. All'andata, per un po' di sfortuna nelle conclusioni, il Campo
di Fano non andò oltre l'1-1 casalingo. In Terza Categoria, l'Introdacqua proverà ad approfittare della partita, facile sulla carta, in casa della Vis Sulmona, per raccogliere un successo indispensabile per mantenere vive le deboli speranze di raggiungere il secondo posto. Gli ovidiani sono ultimi in graduatoria in compagnia dell'Ortona 2000 (con sette punti), hanno la peggior differenza reti del raggruppamento e fin qui hanno sempre perso sul proprio terreno. L'incontro di andata si concluse 2-0 in favore dell'Introdacqua. La PGS Hope 2000 di Scanno e Villalago sosterrà il secondo e ultimo turno di riposo del girone di ritorno.
La FIGC Abruzzo ha reso note le date dei recuperi delle gare non disputate nelle scorse settimane a causa della neve. Nel girone B di Seconda Categoria, la partita Fossa vs Federlibertas Bugnara si giocherà mercoledì 11 marzo alle ore 15,00. Nel girone C della Terza aquilana, i recuperi della diciannovesima giornata, tra i quali il derby Introdacqua vs Hope 2000, si disputeranno domenica 22 marzo, con il conseguente slittamento del ventiquattresimo turno al 29 marzo e il posticipamento del termine del campionato di sette giorni (12 aprile). Il derby dei laghi Barrea vs Hope 2000 (ultima di andata) sarà di scena mercoledì 25 marzo alle ore 15,30, mentre Hope 2000 vs Virtus Pratola (in calendario domenica scorsa) si giocherà mercoledì 8 aprile, sempre con calcio di inizio alle 15,30.
 
 
VENERdi’ 27 FEBBRAIO 2009 
s. Leandro di Siviglia vescovo