Caro Donascimiento: c'è posta per te...



Dal titolo sembrerebbe quasi che un postino di Maria De Filippi abbia deciso di scrivere una lettera, ma sono sempre io, il solito Burlone notturno (purtroppo il mio pensiero lo diffondo così... tanto con voi c'è poco da essere leali ed onesti). Ho cercato, con i miei manifesti, di far aprire gli occhi agli Scannesi, ma, ahimé, ci sono riuscito solo in parte.
Mi sembrava di aver percepito nella gente il desiderio di cambiare ma, a vincere le elezioni è stata la vecchia politica. Quella dei ricatti, quella dell'odio, quella della sragionevolezza, quella delle promesse (e solo promesse) di lavoro. Auspicavo (ed auspico) al nostro paese un futuro diverso! Forse la mia giovane mente mi proietta già lontano in un futuro dove la concordia e la concertazione sono di casa. Sfortunatamente si è verificato l'esatto contrario ed a vincere sono state le vecchie idee, quelle che hanno guidato Scanno fin qui. Continuiamo a pensare ai posti alla FIAT, intanto i nostri vicini si fanno amiministrare da chi vive "nel e del" paese. Loro continuano a crescere noi, invece, continuiamo ad usare palette, cappelli e fischietti... peccato che siamo fuori dai binari.
In fondo, e mi dispiace ammetterlo, le mie speranze hanno perso consistenza sdoppiandosi in due liste concorrenti: quella di Maria Pia e quella di Domenico, aventi però uno stesso minimo comune multiplo: il tanto atteso cambiamento.

Caro Patrizio con triste sincerità ti ricordo che hai avuto l'appoggio di 3 ex sindaci: Stacche Lunghe, Malefacie e Pannolone, a cui dovrai far quadrare i conti. Non dimenticarti però di colui che si ritiene vice e dei tuoi Lupi. Loro della fame ne hanno fatto una ragion di vita. Servirà ricordarsene quando si tratterà di mangiare e/o quando partiranno le speculazioni. Non ti scordare di loro sono sempre a tua disposizione... come lo è Vanna Marchi... caro il nostro Donascimiento.

Cara Maria Pia, il sostegno dei tuoi ex sindaci Peppino (tuo ipotetico vice) e Angelo (per fortuna EX) non ti è servito a niente. Unico risultato quello di disperdere voti ed energie e consentire il rientro trionfale di coloro che dovevano tornarsene a casa (niente di personale ma sono dei pessimi amministratori). Ma Ascoli Piceno non ti piaceva?

Caro Domenico, nemmeno a te è bastato il sostegno di Fernando (onorevole dei confetti) e di Pasquale (presidentissimo del Castellaro) per vincere questa battaglia. Un merito: sei riuscito a coinvolgere e motivare molti giovani che domani saranno, lo spero di cuore, il futuro di questo paese.

Voglio fare due domande al nuovo sindaco: perché hai boicottato il confronto elettorale con le altre liste, forse Perteca non ti poteva aiutare a rispondere? È vero che dopo il tuo comizio hai preferito una pizza anziché ascoltare le risposte ai vostri villani attacchi? Non mi sembri sciupato, rischiavi per caso il deperimento? Sono convinto che questa volta risponderai correttamente alle domande.

Un ringraziamento particolare ai 577 scannesi che ipocritamente ancora si ostinano a delegare il futuro della nostra collettività a personaggi fallimentari e discutibili. Adesso che la tua squadra è completa, non ti mancano autisti e ferrovieri, prendi i tuoi 577 viaggiatori, carica l'autobus o il treno, e andate a vaffanculo!!!

Ciceruacchio... l'autentico