LineaRG.jpg
VERSO IL PREMIO HENRY MANCINI
Domani “Concerto Fotogramma” del Maestro Nicola Piovani
Comunicato stampa del Comune di Scanno
Sabato 13 ottobre alle ore 18.30 presso il palazzetto dello sport di Scanno, il Presidente della Regione Abruzzo on.le Ottaviano Del Turco presenzier à allo spettacolo “Concerto Fotogramma” di e con il M° Nicola Piovani, vincitore del Premio Oscar nel 1999 per le colonne sonore del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, spettacolo presentato dalla compagnia dell’Ambra. A guidare il gruppo di otto musicisti, tre cantanti ed un’attrice, seduto al pianoforte ci sarà il M° Nicola Piovani, che riepilogherà per la delizia del pubblico la sua brillante carriera iniziata più di trenta anni fa e che ha contrassegnato le principali tappe del prestigioso cinema italiano. Le immagini dei film si succederanno su uno schermo arricchito dalle note delle colonne sonore, nell ’ambito dell’attesissimo spettacolo senza precedenti in
Abruzzo, che sarà replicato a Madrid (Spagna) il 15 e 16 ottobre: il Comune di Scanno e la Regione Abruzzo apriranno cos ì con lo spettacolo del M° Piovani le manifestazioni che già nell’aprile del 2008 culmineranno nella I edizione del “Premio Henry Mancini”, in onore del grande compositore italo-americano, celebre nel mondo per avere composto oltre 400 colonne sonore, che proprio a Scanno ebbe i natali. Al Presidente Del Turco giunga il ringraziamento per avere bene interpretato le aspettative da tempo nutrite dall ’Amministrazione comunale di Scanno, oggi convinta più che mai che la riscoperta e la valorizzazione delle personalità di origine abruzzese famose nel mondo possano rappresentare motivo di orgoglio e di promozione dell ’Abruzzo in Italia e all’estero.
 
A tutta la cittadinanza della Valle del Sagittario

Il risultato più che positivo ottenuto da VALERIA nel Concorso di “MISS ITALIA 2007” rappresentando con orgoglio la città di SULMONA e tutto l’Abruzzo, compreso la Valle del Sagittario, da parte delle nostre famiglie è il miglior ringraziamento per la disinteressata disponibilità offerta ed il sostegno caloroso dimostrato.

Sulmona, 11 ottobre 2007

Famiglie MARCANTONIO e MORONI
 
LineaRG.jpg
LE PARTITE DI CALCIO NELLA VALLE DEL SAGITTARIO

2ª: VESTINA vs CAMPO DI FANO
2ª: COPPITO CALCIO vs FEDERLIBERTAS BUGNARA
3ª: VIS SULMONA vs HOPE 2000

Domani 14 ottobre, in Seconda (girone B) e Terza (girone C-AQ) Categoria, si giocheranno alle 15,30 rispettivamente il quinto e il secondo turno di andata. Il Campo di Fano, quarto in classifica e che viaggia in perfetta media inglese, con sei gol fatti e tre subiti, giocher à sul campo della Vestina, penultima con due punti, secondo peggior attacco con appena una rete segnata. C' è da dire che la squadra di San Demetrio ha dimostrato domenica scorsa a Bugnara di giocare un calcio piacevole, ma sulla carta la formazione di Venanzio Ciampa potrebbe centrare la prima vittoria in trasferta della stagione. Compito ben pi ù gravoso attende la Federlibertas, che affronterà fuori casa i primi della classe, la matricola Coppito Calcio, che viaggia a punteggio pieno, con il miglior attacco e una difesa non rigida (undici gol fatti e sette subiti) e che viene dalla importante vittoria sul terreno del Barisciano. La squadra di Bugnara sta disputando un buon campionato e gi à l'anno scorso in Terza aveva compiuto delle vere e proprie imprese, pur partendo sfavorita sulla carta. La Hope 2000 si recher à nel capoluogo peligno, per affrontare la Vis Sulmona, che ha esordito prendendo cinque gol (a zero) in casa della Virtus Pratola. I ragazzi dell'Alta Valle del Sagittario vengono dal pareggio casalingo contro l'8000 Calcio e sperano di non patire il "mal di trasferta" solito dei due anni precedenti, per potersi aggiudicare un incontro sicuramente alla propria portata. Sarebbe importante soprattutto per dare fiducia a un gruppo molto giovane e con un buon potenziale.
 
 
VENERDI’ 12 OTTObre  
S. Serafino cappuccino
SABATO 13 OTTObre  
S. Edoardo re