Ai campionati italiani di nuoto a Gubbio categoria Baby 2001
VITTORIA DELLA “VILLALAGHESE” HAYLEY ZANUSSI
Una bambina bionda dall’aspetto nordico e dal dolce sorriso
campionati regionali. I suoi genitori sono Alessia Iafolla di Villalago e Ilio Zanussi di Roma. Ilio frequenta da sempre Villalago e ha consolidato il suo rapporto con il paese, sposando Alessia. Hayley vi trascorre le vacanze in casa dei nonni, Peppino e Annetta. La nostra piccola nuotatrice “Villalaghese” si è imposta a Gubbio con 24,80, un tempo di rilievo, sui 25 metri stile libero categoria Baby 2001. Ha poi stravinto la sua finale, con un distacco abissale di 4 secondi sulla bambina classificatasi seconda, facendo capire che al momento per la sua categoria non teme rivali. Hayley è nata a Roma il 2 Maggio 2001. E’ una bambina bionda dall'aspetto nordico e dal sorriso dolce.
Auguri, Hayley, e in bocca al lupo per le prossime gare. Villalago E’ tutta con te.
HAYLEY ZANUSSI stravince ai Campionati Italiani di nuoto, svoltosi a Gubbio (PG) dall'8 al 10 Giugno 2007, per tutte le categorie. Abbiamo presentato Hayley nella cronaca del 28 Maggio di questo giornale on line per il suo record di categoria e per aver vinto i
 
Seconda giornata
DEI CAMPIONATI NAZIONALI
DI PATTINAGGIO
ARTISTICO A ROTELLE
Una Scannese in gara
SCANNO - Ieri, lunedì 11 Giugno, si è svolta la seconda giornata di gare per il 37° campionato italiano di Pattinaggio Artistico a rotelle, presso il palazzetto dello sport. Si sono disputati in mattinata gli Obbligatori prof junior e prof senior maschili e femminile; nel pomeriggio le gare di Libero prof junior e prof senior maschili e femminile. Elisa Mazzocco (nella foto) di Venezia, fidanzata con Mario Farina, figlio degli scannesi Roberto e Maria Rosaria Silano, si è classificata alla diciottesima posizione su 53 iscritte nella categoria master. Elisa é tornata alle gare lo scorso anno dopo 12 anni di lontananza per problemi al ginocchio e non del tutto risolti.
La consideriamo una Scannese e cordialmente le facciamo i nostri auguri. Oggi le gare sono riservate alle allieve UISP sia per gli Obbligatori, sia per il Libero.
 
AUTOFFICINA PIT - STOP
di Antonio Di Fiore

VILLALAGO - Domenica, 10 Giugno, è stata inaugurata, nella zona artigianale di Villalago,
l’autofficina PIT - STOP di Antonio di Fiore. Offre servizi di meccanica, elettrauto, gommista, impianti GPL-Metano, ganci traino, servizio di prerevisione MCTC e tagliando di manutenzione per auto in garanzia.
 

Deceduto il segretario dell’Ana di Sulmona, Emilio Corradini
Durante la XXVIII MARCIA ALPINA Sulmona-Introdacqua

INTRODAQUA - La Marcia Alpina di domenica scorsa si è conclusa tragicamente. E’ deceduto durante l’escursione a 1058 metri di altezza, nei pressi delle sorgenti Merlo ,il segretario dell ’Ana, Emilio Corradini di 68 anni di Sulmona, che ha perso improvvisamente i sensi. Un infermiere che era con loro ha cercato di rianimarlo ma nulla da fare l ’uomo era già morto. Corradini è stato trasportato con l’elisoccorso nell’obitorio dell’ospedale di Sulmona. Sentite condoglianze a tutti i suoi famigliari.
 
 
Scanno si prepara per la festa di sant’Antonio
CON L’OFFERTA DELLA LEGNA ALLA CHIESA DEL SANTO
Una delle più belle e sentite tradizioni popolari
SCANNO - Si avvicina la festa di sant’Antonio. Il comitato ha provveduto a pubblicare il programma delle manifestazioni religiose e civili. Sabato sera, 16 Giugno, alle ore 17,30, ci sar à il “corteo dei muli” per l’offerta della legna alla chiesa di sant’Antonio. Il giorno 17 Giugno, la festa inizierà alle ore 9,00 con il corteo dei travi e delle pagnottelle. Arrivati alla chiesa del Santo ci sar à la benedizione dei bambini e delle pagnottelle. Alle ore 11,00 verrà celebrata la Messa solenne, seguita dalla processione per le vie del paese, che far à sosta alla chiesa parrocchiale. Il programma civile prevede per la sera di sabato 16 la XIV edizione del “Festival canoro”. Il convento dei Frati Minori da quest’anno è chiuso, per la mancanza di vocazioni. La festa, comunque, sarà sempre suggestiva per la presenza di cavalli e muli con il loro carico di legna.
 
La Regione Abruzzo ha erogato 772 mila euro
ALla Valle Peligna e ALl’Alto Sangro
Per i servizi on line di imprese e operatori economici
I dipendenti di trentasei comuni, residenti nelle Comunità Montana dell’Alto Sangro e Valle Peligna, svolgeranno un corso di formazione professionale. Lo ha comunicato l ’assessore regionale al Lavoro, Fernando Fabbiani, che ha proposto l’approvazione dell’esecutivo regionale un bando destinato alle pubbliche amministrazioni per l’erogazione di servizi on line a sostegno dello sviluppo dei sistemi produttivi dell ’Abruzzo interno. Le risorse stanziate sono pari a oltre 772 mila euro. I corsi sono due e sono rivolti,
da un lato a rafforzare le competenze necessarie ad ampliare l’erogazione di servizi on line ad imprese e operatori economici; dall’altro all’affiancamento e alla consulenza per flessibilizzare le procedure, mediante l’erogazione di servizi on line ad imprese ed operatori economici. Possono partecipare alla gara le imprese iscritte alla camera di commercio ma anche i raggruppamenti temporanei orizzontali di prestatori di servizi. Per l ’assessore Fabbiani:”Il provvedimento adottato è coerente con le strategia della giunta regionale in ordine alla promozione delle aree depresse ed di quelle montane. Il rilancio della competitivit à – ha concluso Fabbiani – necessita di un adeguato rafforzamento degli strumenti per i servizi ai cittadini e alle imprese, in particolare attraverso interventi orientati alla cultura della semplificazione amministrativa e dell ’efficienza della pubblica amministrazione”. (Fonte Rete5)
 

FESTA DEGLI ANZIANI DI SCANNO
Gemellaggio con un gruppo di anziani del Piemonte

SCANNO - Oggi, tredici Giugno, festa degli anziani a Scanno. Dopo la Santa Messa si ritroveranno a pranzo presso l ’Hotel Pace. In serata si incontreranno con un gruppo di anziani del Piemonte con cui si gemelleranno, secondo un progetto dell ’ANCI.
 
martedi’ 12 giugno
s. Bernerdo di Aosta
MERCOLedi’ 13 giugno
s. Antonio di Padova abate