MARTEDI’ 14 MARZO
ASPETTANDO L'ADSL
Uniamoci nella richiesta e rivendichiamo i nostri diritti
OGNI GIORNO che passa ci accorgiamo, noi che abbiamo un modem a 56 K, di quanto sia necessario avere un collegamento ad internet tramite ADSL. Ne sentiamo la mancanza quando per collegarci al sito, per inviare le notizie,  dobbiamo stare in attesa minuti e minuti prima di essere collegati. E quando qualche nostro collaboratore ci invia alcune foto è un'attesa interminabile. Un nostro amico ebbe la "folgorazione" di inviarci in una
sola volta sei foto. Apparirono sullo schermo dopo 20 minuti. Pensare di fare delle ricerche su internet è da folle!
Ogni nostro comune ha un sito; poi ci sono le varie associazioni, le società, gli  alberghi, i ristoranti, gli studi professionali, alcuni giornali locali, etc. etc. In definitiva la nostra Valle ha una pluralità di siti che offrono alla Telecom un guadagno inaspettato. I nostri ragazzi si collegano ad internet ormai d'abitudine per le loro ricerche o
per comunicare fra di loro. Tutto questo avviene con costi di collegamento superiori a chi è servito dall'ADSL. Se volessimo mandare i nostri lavori via web, non basterebbero ore, con il pericolo che la connessione si interrompa in continuazione.
Abbiamo bisogno anche noi della banda larga, dell'ADSL. Uniamoci nella richiesta e protestiamo contro chi di dovere, per rivendicare i nostri diritti e perché le nostre iniziative abbiano il loro riconoscimento
E’ DAL SUO ARRIVO che Marzo non ci dà un attimo di respiro. Neve e pioggia l'hanno fatta da padrone tutti i giorni, lasciandoci solo qualche sprazzo di sole. Ieri ha dato il meglio di se stesso scaricando oltre gli ottocento metri di altezza un metro di neve. Ha nevicato abbondantemente tutta la notte e la mattina del giorno 13, per poi darci un attimo di pausa solo nel pomeriggio. I proverbi, detti sapenziali popolari, non sbagliano mai. Dalle nostre parti si dice: Se Febbraio non febbrareggia, marzo male pensa. Infatti Febbraio non è stato degno del suo nome. E' stato un mese con temperature miti e con scarse nevicate. In questi giorni ci ha pensato Marzo a riportarci in pieno inverno, con tutti i disagi della neve e del freddo.
MARZO CI HA REGALATO
UN METRO DI NEVE
14.03.gif
LUNEDI’ 13 MARZO

LA GAZZETTA
DELLA P.G.S.

E’ uscito il numero 5,  Marzo 2006, della “Gazzetta della PGS”, redatta dall’associazione sportiva “Hope 2000”. La Gazzetta, distribuita in fotocopie, racconta e commenta le partite di calcio, disputate dalla squadra “Scanno-Villalago”. Oltre alla cronaca riporta interviste, classifiche e interventi vari.
E’ un notiziario ben fatto e anche ben scritto.
Noi che siamo amanti della “carta stampata” non possiamo che rallegrarci di questa iniziative editoriale, che va ad arricchire, anche se in modo settoriale, tutte le altre pubblicazioni.
L’Hope 2000 ha attivato anche un sito web, dove tra le tante rubriche spicca per la sua genialità il “Bar dello sport”, un luogo virtuale dove i numerosi “avventori” si scambiano le loro opinioni. Bravi ragazzi! Complimenti vivissimi!
CAUSA MALTEMPO RINVIATE
LE PARTITE DI TERZA CATEGORIA
Le nevicate di sabato e domenica non hanno permesso che  il Campo di Fano e lo Scanno-Villalago disputassero le partite in calendario. Il Campo di Fano doveva giocare a Castel del Monte. La squadra non si è presentata perchè la comunicazione del rinvio è arrivata prima della partenza.
Lo Scanno-Villalago doveva giocare, invece, in casa contro la Nuova Idea. Le nevicate hanno coperto il campo da gioco con una coltre di neve alta trenta cm. La squadra avversaria è stata avvisata in tempo dell’impossibilità di disputare la gara. Le partite verranno recuperate il 19 Aprile.
092.gif
LA SQUADRA DI CALCETTO
“QUELLI DELL’ADRIATICO” HA VINTO
IL 1° TORNEO
“E MO VE MAGGE”
SCANNO - Sono dieci le squadre che si sono affrontate nel torneo serale di calcetto “E mo ve Magge”, presso il palazzetto dello sport. Esse sono state divise in due gironi con partite di andata e ritorno.
La finale è stata giocata da “Quelli dell’Adriatico” contro “Passo Godi”: Il trofeo è stato conquistato da “Quelli dell’Adriatico”. Il merito di questo torneo va tutto a Tarullo Armando, che è riuscito a riunire in nome dello sport quasi cento ragazzi, unendo ancor più i due paesi: Scanno e Villalago.
13.3.gif

SE FEBBRAIO NON
FEBBRAREGGIA, MARZO...
CE LA STA FACENDO PAGARE

Nevica, nevica, nevica! Quello che non ha fatto Febbraio lo sta facendo Marzo. Sembra di essere in pieno inverno. La neve ieri è scesa abbondantemente. Le previsioni atmosferiche registrano nevicate anche per oggi.